I colleghi de Il Mattino hanno raggiunto Roberto Carlo Sosa, doppio ex di questa sfida, per un’intervista riportata sull’edizione odierna del quotidiano. Il ‘Pampa’ stava visionando il match della primavera azzurra vinto dal Napoli per 2 a 0 contro il Frosinone, e proprio sulla primavera c’è la prima domanda. Eccone un estratto:
Mica si è messo in testa di allenare la Primavera azzurra? “Certo, mi piacerebbe. Mi affascina oltre l’idea di insegnare calcio, anche quella di poter trasmettere il senso della maglia del Napoli, lo spirito dei colori azzurri che io ho potuto capire giocando per quattro anni a Napoli e scegliendo poi di vivere in questa fantastica città.”
Udinese-Napoli, difficile dire per chi fa il tifo il Pampa? “Beh, ammetto che se gli azzurri dovessero fermarsi sarebbe un colpo alle ambizioni scudetto. Mentre se fosse l’Udinese a farlo, le sue chance salvezza non cambierebbero molto… Dunque, è chiaro che spero che i punti per restare in serie A l’Udinese li conquisti da domenica prossima.”
Quanti goal avrebbe fatto Sosa con Sarri allenatore? “Ah, non so. Sicuro meno del Pipa che è protagonista di una stagione spettacolare… Certo mi avrebbe esaltato l’ampiezza di quei moduli offensivi, il possesso prolungato, l’idea che prima o poi l’occasione per far goal ti arriva.”
E’ Higuaìn che deve fare un monumento a Sarri o Sarri ad Higuaìn? “Facendo adesso di professione l’allenatore, non posso che rispondere che tocca a Gonzalo dire grazie a Maurizio (ride, ndr,). Però è chiaro che Higuaìn fa goal al River da quando aveva 18 anni e non ha mai smesso di farli neppure quando è andato al Real.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro