Cerca
Close this search box.

Sosa: “Juve-Napoli? L’ ho sempre vissuta da tifoso anche quando ero in campo”

“El Pampa” Sosa, ex calciatore del Napoli e commentatore per Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rispondendo alle domande dei tifosi. Ecco quanto vi propone la Redazione di IamNaples.it:

“La partita con la Juventus è molto sentita a Napoli, non solo perchè è la sfida tra le due squadre al vertice ma perchè storicamente è sempre stata una partita molto speciale e capisco l’ansia e l’attesa dei tifosi del Napoli. La notte di Hamsik in discoteca? Ha sbagliato il momento perchè era in Nazionale, ma ha 25 anni e poi è un professionista serio, io sono stato due anni con lui e posso dire che è uno dei migliori che abbia mai visto. Tattica che consiglio al Napoli? Bisogna pressare alti su Pirlo, la Juventus si affida molto a questo calciatore, metterei Hamsik su di lui o un centrocampo molto alto. Centurion? E’ un ragazzo molto giovane, non seguo molto il calcio argentino ma mi risulta che sia molto bravo tecnicamente e assomiglia un pò a Di Maria, ha buone prospettive ma bisogna andarci piano. Vivo la partita contro la Juventus quasi da tifoso, anche quando scendevo in campo con la maglia del Napoli i tifosi mi trasmettevano una grinta fortissima e la voglia di non mollare mai, mi bastava guardare le curve per avere delle motivazioni. Contro i bianconeri farei giocare Insigne, perchè i difensori della Juventus sono forti fisicamente ma soffrono la velocità, quindi non escluderei la carta Insigne al fianco di Cavani. Argentina-Uruguay? E’ una sfida molto sentita, quasi come quella contro il Brasile, nessuno regalerà niente, sperando che non succeda nulla ai calciatori del Napoli. Behrami? E’ molto importante perchè permette ad Inler di creare gioco e potersi inserire. Ritorno di Lavezzi al Napoli? Avrei voluto che non se ne andasse mai dal Napoli, sono amico del Pocho ma è voluto andar via quindi non sarebbe giusto riprenderlo”.

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.