Cerca
Close this search box.

Sos da Londra per i tifosi azzurri: niente biglietti per il Chelsea

Si contano, si cercano, si ritrovano, ma soprattutto sono a caccia di biglietti. Ma quanti sono i tifosi napoletani a Londra? Le stime, tutt’altro che ufficiali, dicono intorno alle tremila unità. Oggi la domanda ricorrente è come procurarsi un biglietto per Chelsea-Napoli del 14 marzo. La doccia fredda è arrivata dai Blues che hanno sospeso la vendita della membership, quella card che permette di ottenere in prelazione biglietti, merchandising, prenotazione. La sospensione significa che i tifosi napoletani a Londra non potranno acquistare biglietti se non del settore ospiti, venduti tutti a Napoli (2500 circa) e praticamente inaccessibili. «Il Chelsea le ha bloccate – spiega Marco La Nave presidente del Napoli fans club London – perché da Napoli hanno fatto troppe richieste. Qui non è come in Italia. Se acquisti un biglietto, ma hanno un sospetto che possa creare problemi alla sicurezza, ti chiedono un documento e non ti permettono l’ingresso». I duecento ragazzi che si radunano settimanalmente al bar Italia Uno di Felice nel centro di Londra, hanno deciso di scrivere una lettera al Chelsea ed un’altra al Napoli. Ai blues vogliono spiegare che non hanno nulla da temere, alla società partenopea che sarebbe logico riservare uno stock di biglietti, anche minimo per quei club che fanno da catalizzatore della passione azzurra nelle grandi città europee. Napoli ha anche messo una sua quinta colonna a due passi dallo Stamford Bridge. Si chiama «Napule», è un ristorante gestito da siciliani e quando arriva una squadra italiana si compatta. «Biglietti ne hanno chiesti – dice Fabio Morello, manager del locale – ma c’è poco da fare. Quando venne la Juve io ne comprai uno dai bagarini londinesi». C’è anche chi ha provato a prendere uno Sky Box, come i ragazzi di «Donna Margherita» ma di fronte alla richiesta di quasi ventimila sterline si sono arresi. «La vedremo al locale come al solito – raccontano – del resto se non hai il biglietto è dura».

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.