Sorteggio a rischio con il Barcellona e il Real Madrid

Battuto il Villarreal è già tempo di prossima avversaria, stavolta da affrontare a eliminazione diretta. Il Napoli finito secondo con 11 punti (miglior punteggio assieme al sorprendente Basilea) è destinato ad affrontare una «prima» dei rimanenti 7 gironi (ad eccezione dell’Inter, perchè il regolamento esclude sfide tra club della stessa nazione negli ottavi, e l’Italia con il Milan secondo nel gruppo H è l’unica nazione con ancora 3 squadre in gioco).E così dall’urna del sorteggio del 16 dicembre a Nyon potrà uscire il nome del Real Madrid, Benfica, Chelsea, Arsenal, Apoel Nicosia o Barcellona. Escluso il Bayern che era nel raggruppamento degli azzurri, sono naturalmente da evitare soprattutto le due formazioni spagnole, tra le favorite di Champions League sin dalla vigilia. Da evitare, verosimilmente, anche le due inglesi, benchè c’è da ricordare che la terza, il Manchester City, ha già provato la grinta del Napoli.Sulla carta, quindi, l’augurio è di incontrare l’Apoel o il Benfica. Almeno in teoria. Per il campo appuntamento a febbraio.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.