Cerca
Close this search box.

Sorrento, Vanin all’assalto di un’altra promozione

Sabato e Basso recuperano, ma dovrebbero andare in panchina. Per l’ultimo appuntamento di campionato all’Arena Garibaldi di Pisa, con l’accesso ai playoff in cassaforte, Ruotolo è costretto a rinunciare a Zanetti (febbricitante), Croce, Romeo e Niang (infortunati). In campo Bondi, con Carlini sulle corsie esterne, a sostegno delle punte Ginestra e Scappini. Il brasiliano Ronaldo Vanin esprime una certezza: «La griglia dei playoff non è ancora definita e, quindi, bisogna giocare per vincere senza fare calcoli». Con la classifica attuale, il Sorrento (quarto con 57 punti) affronterebbe negli spareggi il Carpi (terzo con 60, come il Taranto, ma svantaggiato negli scontri diretti) che oggi farà visita alla Pro Vercelli (quinta a 56). «Ma – incalza Vanin – punteremo ai tre punti perché c’è la possibilità di chiudere al terzo posto. Comunque solo a fine partita ci informeremo sul risultato di Pro Vercelli-Carpi». I tifosi preferirebbero che la squadra evitasse il quinto posto per non affrontare in semifinale il Taranto. «Per noi, invece, un avversario vale l’altro nella lotteria dei playoff», spiega il capitano dei rossoneri.
Un salto in serie B già centrato nei playoff con l’Avellino che li vinse contro il Napoli della prima annata targata De Laurentiis, cinque stagioni con la maglia rossonera, Vanin vanta con il Sorrento tre salvezze dirette (con la dirigenza guidata da Castellano e Giglio, due con la famiglia Gambardella al timone), una Coppa Italia di Lega Pro e due qualificazioni agli spareggi per la B. «Cinque anni bellissimi, ma adesso ho la testa concentrata sul presente e dei playoff cominceremo a parlare da domani».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.