Si riaccende il duello per Verratti. Il colpo di scena c’è stato. La Juve non ha raggiunto l’accordo con il Pescara sulle contropartite tecniche e il Napoli è tornato in pienissima corsa. Oggi potrebbe verificarsi un nuovo incontro tra De Laurentiis e il patron abruzzese Sebastiani a Roma, a Milano c’è il direttore sportivo Bigon in costante contatto con il direttore sportivo degli abruzzesi Delli Carri. Antonio Martino, amministratore delegato del Pescara, ha riaperto ieri mattina i giochi. «Verratti è un nostro giocatore. Aveva espresso la sua simpatia per la Juventus, ma l’ipotesi Napoli gli andrebbe benissimo. Non ci sono le condizioni giuste affinché Verratti vada alla Juve, potremmo anche decidere di ritirare il calciatore dal mercato. Il rapporto con De Laurentiis è ottimo», ha dichiarato a Crc.
Ieri pomeriggio a Milano altro contatto tra Pescara e Juve per trovare l’accordo che non era stato perfezionato martedì sera sulle contropartite tecniche: troppo alto l’ingaggio dell’australiano Troisi e pareri diversi sulla formula di trasferimento dell’olandese Bouy. E l’accordo non è stato raggiunto neanche ieri. Verratti ha espresso il gradimento per la Juve e anche il suo procuratore si è mosso in questa direzione. L’offerta del Napoli però è più vantaggiosa per il Pescara con le contropartite tecniche di Santana e Bariti e il pagamento cash di quattro milioni. E De Laurentiis sarebbe pronto ad offrire un ingaggio migliore al baby regista: 4 milioni da spalmare per cinque anni. Il Napoli è sempre lì, in agguato e come la Juve lascerebbe ancora Verratti per un anno a Pescara.
I gioielli dell’Udinese. C’è gradimento innanzitutto per Armero, l’esterno sinistro. E l’interesse è ricambiato, come ammesso dal suo procuratore Claudio Vagheggi. «Nel Napoli potrebbe galvanizzarsi, potrebbe essere un ottimo acquisto per la società partenopea. Lui sarebbe ben disposto a trasferirsi». L’altro gioiello è Benatia, difensore, valutazione economica piuttosto alta ma il direttore sportivo Bigon ci proverà. Se non si concluderà il discorso con il colombiano Armero si proverà l’assalto a Cuadrado. Se dovesse arrivare Armero il Napoli potrebbe cedere alle lusinghe del Milan per arrivare a Zuniga.
Dalla Germania e dal Perù ancora voci su Guerrero al Napoli, l’attaccante dell’Amburgo che potrebbe diventare il vice Cavani. Flamini è libero ma il club azzurro non sembra intenzionato a fiondarsi sul francese per il quale si è mossa la Roma. Sempre viva l’ipotesi Maxi Lopez ma l’arrivo di un attaccante avverrà eventualmente solo verso la fine del mercato e sicuramente dopo il ritiro estivo, periodo in cui Mazzarri valuterà l’inserimento di Insigne. In uscita Cigarini, lo segue anche il Torino. La firma di Lavezzi slitta ancora, a Parigi si sfiora il giallo. «La trattativa è a buon punto ma non è stato ancora firmato nulla. Una trattativa in fase avanzata, ma nulla di più. L’operazione è molto complessa e la decisione dei club è stata quella di rinviare i negoziati ai primi giorni di luglio», ha detto a Goal.com Eduardo Rossetto che gestisce la procura del Pocho insieme a Mazzoni. In effetti l’accordo tra le due società è già raggiunto come pure l’ingaggio per l’argentino ma restano da definire dettagli sull’operazione con il Psg. Ci sarà ancora da attendere per l’annuncio.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro