Acciaccati, infortunati di lungo corso e dubbi. Walter Mazarri dovrà preparare la sfida contro la Juventus, la madre tutte le partite, con alcune incognite.
In primis, c’è l’infortunio ad Aronica. Il siciliano, finora uno dei migliori giocatori degli azzurri per rendimento, sta moto meglio. La brutta botta al costato è già un lontano ricordo. Ma contro la Juventus, il turnover sarà messo da parte. Devono scendere in campo i migliori. E così sarà.
IL RITORNO DEL CAPITANO La nota positiva è che Paolo Cannavaro ci sarà dall’inizio e riprenderà il posto da titolare da centrale difensiva. Il capitano, che a Monaco di Baviera non ha giocato per squalifica, è l’uomo più fresco della retroguardia azzurra. Con lui in campo, di sicuro, non si sarebbero visti quegli svarioni difensivi.
LA DIFESA Mazzarri quindi, schiererà a destra Campagnaro, Cannavaro centrale e Aronica a sinistra. Retroguardia tipo, quindi, anche se è difficile lasciare in panchina un giocatore come Fernandez che all’esordio europeo ha segnato due reti di testa. L’argentino, però, in alcuni meccanismi della difesa non è apparso lucido, forse protetto male anche dal centrocampo che non ha scalato sui giocatori tedeschi. I Panzer sono stati abili a infilare il Napoli tra le due linee e questo che proverà a fare anche la Juventus che fa dell’inserimento dei centrocampisti la sua arma migliore.
DOSSENA C’È L’esterno di Lodi dovrebbe partire titolare al posto di Zuniga. Del resto, Andrea è in ottima forma.L’ha dimostrato fornendo l’ottimo assist a Cavani per l’illusorio vantaggio di Catania. E non solo. Se ancora pecca un po’
in fase difensiva, quando spinge è un uragano che spazza gli avversari. Mazzarri lo ha tenuto a riposo contro i bavaresi, facendolo entrare solo dopo l’espulsione di Zuniga per sistemare un po’ le cose in retroguardia. CENTROCAMPO Scelte obbligate in mediana. Con Inler e Dzemaili obbligati a fare gli straordinari. I due svizzeri, che non stanno attraversando un periodo brillante, saranno titolari. Gargano scalpita ma ancora non è al top e ieri ha svolto allenamento differenziato. L’uruguaiano, dopo la Juventus, se sta bene, potrebbe essere convocato dall’Uruguay per l’amichevole contro l’Italia.
FESTA A CASA LAVEZZI La casa di Posillipo di Lavezzi è stata ieri teatro della festa di Halloween, con balli in maschera. Nonostante la sconfitta di Monaco, alcuni giocatori si sono ritrovati alla festa già programmata da diverso tempo.
Fonte: Il Domani dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro