Sormani: “Vi racconto che giocatore è Chalobah”

Ex secondo di Zola ai tempi del Watford, Sormani descrive il centrocampista prelevato dal Chelsea

Dodo Sormani, ex tecnico della Primavera azzurra e secondo di Zola ai tempi del Watford, interviene a ‘Si gonfia la rete’ per tracciare il profilo di un suo ex giocatore, quel Chalobah appena acquistato dal Napoli:

“Chalobah? Grande qualità tecnica ed ottima personalità, dal carattere molto estroverso: se trova una giusta collocazione, Napoli può essere il posto dove esplodere definitivamente. Tre anni fa, al Watford, giocò un campionato intero da titolare nonostante avesse appena 18 anni. Il suo ruolo preferito, a mio parere, è quello di centrocampista davanti alla difesa: non so se possa fare il centrale difensivo. E’ dotato di due ottimi piedi, non so davvero dirvi se è destro o mancino! In una squadra che predilige il fraseggio può avere grandi vantaggi: è pur vero che negli ultimi due anni non si è espresso al massimo, ma credo che l’alibi di giocare in squadre non così quotate al palleggio come il Watford di Zola forse è sufficiente a scagionarlo.” 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.