Cerca
Close this search box.

«Sono De Laurentiis, mi prepara 100 panini?»

Domenica notte il patron ha telefonato alla "Zingara"

Il buffet organizzato dalla Lega per gli ospiti vip dell’Olimpico non è bastato per saziarsi dalla sbornia per il successo in Coppa Italia. Aurelio De Laurentiis è il suo gruppo storico che lo segue ovunque hanno provato qualcosa nell’intervallo della partita con la Juventus. Erano, quindi, le 21,45. Dopo il triplice fischio finale e i festeggiamenti, però, non c’è stato tempo per cenare. Soprattutto perché il patron e gli amici sono tornati a  Napoli con il treno charter dove c’era tutta la squadra. Ad un certo punto lo stomaco della signora Jacqueline ha cominciato a borbottare e allora Don Aurelio ha deciso di intervenire. Personalmente si è  messo al telefono per trovare qualche ristorante aperto in città che potesse organizzare velocemente delle  colazioni a sacco da consegnare al loro arrivo alla stazione Garibaldi. I primi tentativi sono andati a vuoto  perché alle tre del mattino erano quasi tutti chiusi i locali. L’unico aperto era “La Zingara” della Riviera di  Chiaia. «Pronto, sono De Laurentiis, mi prepara cento panini?», ha detto il patron al proprietario. A quel  punto dall’altra parte del telefono hanno pensato ad uno scherzo. «Chi?», hanno risposto. «Sono davvero  io, De Laurentiis. Potrebbe consegnarci qualcosa da mangiare appena torniamo?». Quando il ristoratore ha  capito che era tutto vero si è messo a disposizione e nel giro di un’ora ha preparato il tutto e ha inviato uno  dei suoi uomini fidati alla Ferrovia. Naturalmente ci si è dovuti accontentare di quello che c’era ma i panini farciti di spek e provola e di salsicce e patate sono stati molto graditi.

Fonte: Il Roma

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.