Sonetti: “Gabbiadini ha ampi margini di miglioramento. Partendo dall’esterno può fare come Suazo ai miei tempi…”

"David nel mio anno fece 22-23 gol, gli dicevo di partire dall'esterno per poi accentrarsi"

Nedo Sonetti, ex allenatore del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Gabbiadini? E’ un ragazzo che ancora non si è espresso completamente, è un giocatore che si esprime meglio sugli esterni. Come centravanti ha difficoltà, spesso si trova spalle alla porta dove ha problemi. Partendo dagli esterni può far meglio. Se il Napoli prende un attaccante, la situazione potrebbe diventare più problematica. Gabbiadini è veloce, ricevendo la palla sulla trequarti riesce a fare cose importanti. Quando allenavo il Cagliari, avevo Suazo che era un attaccante naturale. Nel mio anno fece 22-23 gol, spesso gli dicevo di partire dall’esterno per poi affrontare con la posizione giusta del corpo il campo in modo diverso, non da centravanti puro. Mi dette grande soddisfazioni. Credo che anche Gabbiadini possa fare così, partendo dalla destra e tornando in mezzo al campo e sfruttare il suo sinistro. L’attaccante centrale può partire anche sull’esterno e un pò più defilato. Sulla sfida di domani? Non sarà facile per il Napoli così come per il Cagliari, anche se i sardi se trovano la giornata giusta possono essere pericolosi. Il Napoli però ha l’obbligo di fare qualcosa in più per cercare di raggiungere l’Europa. Gli azzurri devono giocare queste partite con la personalità giusta se vogliono recuperare terreno in classifica.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.