Somma: “3-5-1-1 perde in spettacolarità. Cavani potrebbe essere penalizzato come prima punta”

Durante il programma Radio Goal, sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Mario Somma, allenatore ed ex calciatore. Questo quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Il 3-5-1-1 non offre molte variazioni tattiche ma il Napoli ha i calciatori giusti per interpretare il modulo con grande profitto, ma ripeto dal punto di vista della spettacolarità lascia un pò il tempo che trova. Cavani penalizzato? Io credo che anche da difensore centrale giocherebbe una bella partita, lui riesce a fare un lavoro unico perchè è veramente eccezionale, certo in questo schema la prima punta non attacca la profondità ma dovrebbe far salire la squadra quindi perderebbe molte delle sue potenzialità. Io credo che Mazzarri si stia anche preparando per la Supercoppa e giocherà a specchio. Per il Napoli servono innesti di qualità, non necessariamente top players ma giocatori con un alto tasso tecnico, Insigne è un esempio e bisogna prendere questo tipo di giocatori. Un piccolo neo secondo me è la rinuncia al campionato Berretti e il campionato Allievi Nazionali Lega Pro, una società come il Napoli deve essere presente in una regione così importante calcisticamente come la Campania”.

La Redazione

R.D.G.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.