Cerca
Close this search box.

Soltanto un pari, la Nocerina vicina al baratro

e Nonostante il risultato negativo, i rossoneri di Auteri escono dal campo tra gli applausi

La Nocerina doveva vincere questa partita, non lo ha fatto e la situazione di classifica diventa sempre più compromettente. Almeno, si è rivisto, per un tempo, il temperamento della vecchia Nocerina. Ma, ovviamente, è il risultato, alla fine, quello che conta. Come i numeri che condannano impietosamente la formazione rossonera: la vittoria manca dal 29 ottobre scorso (4-2 alla Sampdoria), la difesa è la peggiore del campionato e il filotto negativo ha raggiunto quota 13 partite (nove le sconfitte). Il Bari, per nulla stanco delle dieci ore occorse il giorno prima per raggiungere l’Agro, si morde le mani per aver gettato via l’occasione di portare a casa il terzo successo consecutivo.
La Nocerina ha regalato un tempo all’avversario. Auteri manda in campo una squadra esageratamente offensiva rinnegando anche il suo credo calcistico. Bandito per 45 minuti il 3-4-3, la Nocerina si presenta con una difesa a quattro davanti alla quale si schierano Bruno e Barusso. Dietro all’unica punta Castaldo agisce un tridente offensivo composto da Pagano, Merino e Negro. Sono solo quattro nell’undici titolare gli esponenti della vecchia guardia. Il nuovo modulo si intuisce subito che non è nel dna del suo ispiratore. La squadra è nettamente spaccata in due con Barusso che si affanna a coprire le due fasi ma in evidente debito di ossigeno per l’eccessiva assenza dai campi di gioco, si attarda nel recuperare la posizione. In avanti pochi palloni giocabili per Castaldo. Il gol del Bari arriva al 34′ con Caputo che è tenuto in gioco da De Franco. La Nocerina deve al proprio portiere, Concetti, il merito di chiudere con un solo gol di svantaggio il primo tempo.
Nella ripresa, Auteri ridisegna la squadra, rispolvera il 3-4-3 e la Nocerina trova il pareggio con uno dei nuovi acquisti, il peruviano Merino che con un pallonetto riagguanta il risultato. Finisce con la squadra rossonera che, dopo tanto tempo, esce dal terreno di gioco tra gli applausi dei propri tifosi.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.