Solo applausi, gli azzurri “si riprendono” il San Paolo: coro finale dei 21mila spettatori

Fischi al sestetto arbitrale per la rete non concessa al Pipita Higuain

Il San Paolo sceglie di stare al fianco della squadra, sin dal primo minuto.Già all’arrivo del pullman del Napoli dai pochi tifosi presenti all’esterno dello stadio è scattato qualche timido applauso. Azzurri rinfrancati quando sono scesi in campo per il temuto riscaldamento: qualche isolato fischio è stato subito soppresso dagli applausi del pubblico. Anticipata di qualche minuto l’esecuzione di«Napule è», all’ingresso in campo è tornata ad essere suonata «Go West». Sugli spalti ha trovato spazio nei Distinti una«maxi maglietta» di Insigne e due striscioni nelle curve. Nella «B» «3-5-14, lunga vita al nemico viola», con chiaro riferimento alla solidarietà dell’opposta tifoseria dimostrata in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia. Nella «A» invece una risposta polemica ai tifosi romanisti, a 8 giorni di distanza. Nel corso della gara non un fischio agli azzurri ed anzi diversi applausi, con un coro speciale a Higuain subito dopo la clamorosa occasione fallita per l’argentino. Gli unici fischi sono andati al sestetto arbitrale, reo di non aver visto il gol segnato dal Pipita. Applausi per tutti, quando è uscito l’argentino e, soprattutto, all’ingresso di Insigne. Questo è quanto si apprende dall’edizione odierna de Il Mattino.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.