Le condizioni di Ciro Esposito, il giovane tifoso del Napoli ferito gravemente a colpi di pistola sabato pomeriggio a Tor di Quinto, restano critiche ma stabili. «Il che è un elemento positivo », filtra da fonti del Gemelli. Il ragazzo è ancora sottoposto a ventilazione meccanica e a dialisi. Il bollettino medico diramato ieri sera ribadisce che la prognosi resta riservata «vista ancora la necessità di supporti vitali maggiori» . Ciro «mantiene un equilibrio emodinamico senza il ricorso a farmaci vasoattivi. Il supporto ventilatorio meccanico è ora parziale e la dialisi prosegue pur in presenza di diuresi spontanea, la sedazione utilizza dosaggi di farmaci ridotti e il contatto ambientale resta soddisfacente ».
Soldarietà. In ospedale la famiglia Esposito continua a ricevere tanti attestati di solidarietà: giovedì pomeriggio, ospite di Rai Uno, la signora aveva accettato in dono da un tifoso romanista una sciarpetta giallorssa. Altre ne sono arrivate, in ospedale, donate da tifosi di Fiorentina e Cagliari. «Sono venuti tifosi di tutte le squadre, non solo del Napoli – racconta la signora Antonella, la mamma di Ciro – ma anche del Catania, della Lazio e dei ragazzi di Ancona e questa è la cosa più bella. E’ venuto a trovarci un ragazzo romano e romanista e ci ha portato una lettera che ha scritto per Ciro» .
Giovani in preghiera. Intorno a Ciro Esposito e alla sua famiglia si strigono anche i bambini e le famiglie della chiesa di San Filippo Neri, non distante dal Gemelli, dov’è parroco don Nunzio Currao, cappellano dell’policlinico dell’Unversità Cattolica: «Sono andato in ospedale a visitare questo povero ragazzo ferito. L’ho trovato con gli occhi aperti, un mezzo sorriso. Questo mi ha rincuorato molto ma le condizioni restano molto gravi. Ho abbracciato i suoi genitori e ho promesso che i bambini avrebbero pregato per lui» .
Fioretti si opera. La signora Antonella Leardi, mamma di Ciro Esposito, ha fatto visita a Gennaro Fioretti, l’altro tifoso napoletano ferito nella sparatoria di Tor di Quinto, ricoverato al Gemelli (convalidato l’arresto dal Gip per aver partecipato alla rissa, è sottoposto all’obbligo di firma) dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico al braccio destro per le ferite d’arma da fuoco: «L’abbiamo visto, sta molto male, parla ma è sotto shock» .
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro