Sole 24 Ore – Juventus, rosso in bilancio di 40 milioni: costi esplosi con l’acquisto di Ronaldo

"Solo vincendo o arrivando in finale in Champions League si sarebbero potuti coprire tutti i costi"

Un’analisi del Sole 24 Ore fa emergere i dati di bilancio della Juventus. Secondo i numeri forniti dal quotidiano specializzato, sarebbe di 40 milioni di euro il rosso di bilancio maturato al 30 giugno 2019. “Il passivo nella scorsa stagione, nella quale è stato conquistato l’ottavo scudetto consecutivo, era stato previsto dal cda del club presieduto da Andrea Agnelli. Solo vincendo o arrivando in finale in Champions League si sarebbero potuti coprire tutti i costi, esplosi con l’acquisto di CR7”.

Juventus, rosso di bilancio di 40 milioni

I dati del Sole 24 Ore evidenziano come con l’eliminazione dalla Champions League per merito dell’Ajax, il club bianconero abbia perso circa 50 milioni di euro di ricavi.

La perdita stimata dalla multinazionale di Torino era di circa 68 milioni di euro, ma questo enorme rosso è stato limitato con la cessione di Spinazzola alla Roma per 29,5 milioni, che ha generato una plusvalenza di di 26,6 milioni. Ma il club giallorosso ha coperto la spesa con la cessione alla stessa Juventus di Pellegrini per 22 milioni, poi girato in prestito al Cagliari. “Dai dati di Exor non ci sono indicazioni sui ricavi né sui debiti finanziari della Juventus, già saliti a 384,3 milioni a fine 2018, poi di nuovo aumentati con l’emissione del bond di 175 milioni lo scorso febbraio. Le azioni ieri hanno perso lo 0,38% a 1,4335 euro, unico titolo in ribasso nel Ftse Mib”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.