Cerca
Close this search box.

Sole 24 Ore – Juve, con Ronaldo aumento dei debiti a 464 milioni

Lo dice la relazione sui conti semestrali di Exor

I debiti finanziari netti della Juventus hanno raggiunto i 464 milioni di euro al 30 giugno 2019. Lo dice la relazione sui conti semestrali di Exor, la holding che possiede il 63,77% della società di calcio. Il bilancio chiuso a giugno 2019 dalla Juventus sarà ufficializzato dal cda il 19 settembre, ma alcuni dati sono anticipati dalla semestrale di Exor, salvo lievi scostamenti nel bilancio definitivo. Secondo i dati di Exor, la Juventus ha chiuso in perdita il bilancio 2018-2019 per circa 40 milioni (-19, 2 milioni lanno precedente). Nella scorsa stagione sportiva, la prima con Cristiano Ronaldo, i costi sono saliti e i debiti finanziari netti – stando ai dati di Exor – sono aumentati di 154,2 milioni in 12 mesi (a giugno 2018 erano 309,8milioni), mentre il patrimonio netto è diminuito da 72 a 32 milioni. Dunque i debiti finanziati netti sono 14,5 volte il patrimonio netto e sono a un livello vicino ai ricavi operativi (non ancora noti), un rapporto che indica un forte appesantimento della situazione finanziaria. Sulla stagione in corso Exor osserva che “l’esito della Champions League influenzerà in maniera significativa il risultato economico dell’esercizio 2019-2020, che al momento è previsto si chiuda in perdita”. Lo riporta il Sole 24 Ore.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.