Nel corso di un intervento su Canale 8 il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato riguardo la questione coppe e ha detto la sua su ciò che accade in casa Napoli:
“Monte ingaggi del Napoli sostenibile senza la Champions? Sì, perché non ci sarà bisogno dei soldi per pagare l’ingaggio a Osimhen, sperando che trovi l’acquirente quest’estate. L’offerta da 100mln dovrebbe arrivare, dovrebbe consentire di fare una bella plusvalenza e risparmiare quei 10mln netti, più altri 4-5mln grazie al decreto crescita”.
Poi non poteva mancare il riferimento alle Coppe: “Partecipare alla prossima Champions darà ai 36 club partecipanti circa 3.7 miliardi di euro, la partecipazione all’Europa League vale circa 450-460mln, alla Conference League meno di 300mln per tutte le 36 partecipanti. Quindi dovendo scegliere in Europa League magari ci vai, la Conference è più che altro un fastidio. Per il Napoli, se si dovesse pensare a una rifondazione, potrebbe essere plausibile una scelta tenendo conto di quei parametri economici: tra la Conference e il nulla, meglio il nulla; tra l’Europa League e il nulla, meglio l’Europa League”, la chiosa finale del giornalista.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro