Sole 24 Ore, Bellinazzo: “Meglio non andare in Conference, i guadagni sono minimi. Napoli sostenibile senza Champions? Dico…”

Nel corso di un intervento su Canale 8 il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato riguardo la questione coppe e ha detto la sua su ciò che accade in casa Napoli:

Monte ingaggi del Napoli sostenibile senza la Champions? Sì, perché non ci sarà bisogno dei soldi per pagare l’ingaggio a Osimhen, sperando che trovi l’acquirente quest’estate. L’offerta da 100mln dovrebbe arrivare, dovrebbe consentire di fare una bella plusvalenza e risparmiare quei 10mln netti, più altri 4-5mln grazie al decreto crescita”.

Poi non poteva mancare il riferimento alle Coppe: Partecipare alla prossima Champions darà ai 36 club partecipanti circa 3.7 miliardi di euro, la partecipazione all’Europa League vale circa 450-460mln, alla Conference League meno di 300mln per tutte le 36 partecipanti. Quindi dovendo scegliere in Europa League magari ci vai, la Conference è più che altro un fastidio. Per il Napoli, se si dovesse pensare a una rifondazione, potrebbe essere plausibile una scelta tenendo conto di quei parametri economici: tra la Conference e il nulla, meglio il nulla; tra l’Europa League e il nulla, meglio l’Europa League”, la chiosa finale del giornalista. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.