Sole 24 Ore, Bellinazzo: “Il monte ingaggi del Napoli è alto per il suo fatturato”

Punto di Marco Bellinazzo sulla situazione in bilancio del Napoli e della Juventus

Punto interessante riguardante il mercato e la situazione finanziaria del Napoli e della Juventus. Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Marco Bellinazzo del Sole 24 Ore.

Ecco quanto evidenziato da IamNaples: “Icardi sarebbe il completamento di un calciomercato che ha visto il Napoli piazzare di colpi importanti ed economicamente rilevanti, sarebbe la ciliegina sulla torta senza cedere Milik, mi auguro ci possa essere un’accelerata. Migliorarsi? Il fatturato strutturale del club è cresciuto poco con Inter, Juve, Roma e Milan che sono superiori, anche se in Europa e in Italia sportivamente è stato ai vertici del calcio italiano. L’equilibrio di De Laurentiis fra entrate e uscite è condivisibile, lui e la dirigenza sono stati bravi a creare condizioni per fare un calciomercato rilevante, il monte ingaggi è alto per il livello di fatturato ed è evidente che di più è difficile da fare senza intaccare l’equilibrio dei conti. Tutti gli esuberi hanno permesso di avere un tesoretto che fa star bene il Napoli. Juventus? Il bilancio non è sostenibile, oggi con l’attuale organico ha un livello di ammortamenti che porterebbe i bianconeri a fatturare 200 milioni in più, come Real Madrid e Barcellona. Basti pensare che solo Ronaldo e Higuain gli costano all’anno 120 milioni. Mentre il bilancio del Napoli è in positivo, quello della Juventus è in deficit con i bianconeri che hanno bisogno di vendere per fare plusvalenze e alleggerire il suo monte ingaggi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.