Cerca
Close this search box.

Slovan Bratislava-Napoli 0-2, le pagelle. Hamsik ritrovato, bene Koulibaly.

Sottotono Zapata, fuori ruolo De Guzman. Mertens sufficiente

Sale a 6 punti il Napoli nel girone di Europa League, staccando Young Boys e Sparta Praga, a quota 3. Un gol per tempo per gli azzurri, nella prima frazione in gol il beniamino di casa Hamsik, nella ripresa Higuain chiude la partita dopo soli 24 secondi dal suo ingresso in campo.

LE PAGELLE:

RAFAEL 6: Poco impegnato, mai davvero operativo. Lo Slovan punge poco ed il portiere brasiliano é coperto da una difesa che soffre raramente, se non in un paio di occasioni. Si contro un paio di parate e un errore poco grave.

MAGGIO 6-: Sufficiente in difesa, dove commette un paio di errori poco gravi, spinge molto poco in attacco.

KOULIBALY 6.5: Suo l’assist per la testa di Hamsik, nell’occasione del gol dello 0-1. In difesa si disimpegna bene, ha poco lavoro da svolgere, quando é chiamato in causa non sbaglia, aggredisce bene gli avversari.

BRITOS 6: Uscita sufficiente per l’uruguaiano, tornato al centro della difesa dopo aver giocato per la maggior parte a sinistra. pochi problemi lí dietro. Preciso quando è chiamato all’intervento, non commette errori rilevanti.

GHOULAM 6-: Gioca una partita simile a quella di Maggio, svolgendo in maniera poco meno che sufficiente il suo compitino. Ancora non il miglior Ghoulam, facilitato dai pochi attacchi avversari.

DAVID LOPEZ 6: Fa filtro davanti al centrocampo, svolgendo benino il compito. Non eccelle e non demerita, non va al di là della sufficienza.

INLER 6-: Prestazione sottotono, non imposta al meglio, a tratti é un po’ lento. Puó e deve fare di piú.

DE GUZMAN 5: In confusione. Quasi mai nel vivo del gioco, si perde sulla fascia destra, dimostrando di non trovarsi a suo agio nel ruolo. (63′ CALLEJON 6: Buon ingresso in campo per lo spagnolo, che dà un po’ di brio alla fascia destra del centrocampo).

HAMSIK 7: Rinfrancato dall’aria di casa. Torna al gol, nello stadio che l’ha visto nascere come calciatore, superando Pernis con una spizzata di testa e piazza l’assist vincente permil gol di Higuain. Per il resto fa un buon lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco e aiuta anche Lopez e Gargano. (80′ MESTO: Finalmente torna in campo, anche se per pochi minuti. va anche al tiro in un’occasione).

MERTENS 6: Non incide sempre, giocando più che altro a sprazzi. Non è il solito trascinatore, va al tiro in un paio di occasioni. Non oltre la sufficienza.

ZAPATA 5: Non si impone in attacco, si fa vedere molto poco e non riesce a giocare molti palloni. Evanescente, appena viene sostituito il Napoli segna il secondo gol. (73′ HIGUAIN 6.5: Entra in campo e dopo sessanta secondi segna. Cos’altro chiedergli?).

SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI:

SLOVAN BRATISLAVA: 4-2-3-1. Pernis 5; Cikos,6, Ninaj 6, Gorosito 5.5, 5.5; Grendel 5 (46′ Milinkovic 5.5), Lasik 5.5 (85′ Kolcak s.v.), Kubik 5.5 (71′ Zofcak s.v.), Holenar 5.5, Peltier 5; Soumah 5.5. All.: Frantisek Straka. A disp.: Polacek, Fort, Stefanik, Kolcak, Hudak.

NAPOLI: 4-2-3-1.

Rafael 6; Maggio 6-, Koulibaly 6.5, Britos 6, Ghoulam 6-; Inler 6-, David Lopez 6; De Guzman 5 (63′ Callejon 6), Hamsik 7 (80′ Mesto s.v.), Mertens 6; Zapata 5.5 (73′ Higuain 6). All.: Rafael Benitez 6. A disp.: Andujar, Henrique, Callejon, Mesto, Insigne, Gargano.

Goals: 36′ Hamsik, 74′ Higuain.

Arbitro: Marijo Strahonja.

Spettatori: 10.738.

Dal nostro inviato a Bratislava Dario Gambardella.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.