Cerca
Close this search box.

Slovacchia, esonerati i due ct di Hamsik: fatale l’1-1 con il Liechtenstein

La Slovacchia ha esonerato i due commissari Stanislav Griga e Michal Hipp. Gli ex nazionali cechi erano subentrati a Vladimir Weiss, padre del talentuoso calciatore del Pescara seguito anche dal Napoli, nell’aprile 2012, centrando però appena tre vittorie in 12 partite.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’1-1 di venerdì contro il Liechtenstein, in una gara valida per il gruppo G di qualificazione alla Coppa del Mondo 2014, la sesta consecutiva della Slovacchia senza vittorie.«Non possiamo tollerare altre vergogne come quella di Vaduz», ha commentato Jan Kovacik, presidente della Federazione.
La squadra di cui è capitano il campione del Napoli Hamsik è terza nel girone a quattro punti dalla Grecia. La Slovacchia sta faticando nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale in Brasile. La squadra riprenderà il suo cammino ufficiale a settembre col doppio confronto contro la Bosnia-Erzegovina: è costretta a vincere per continuare a sperare. «I nostri avversari hanno un buon vantaggio e la situazione si è fatta difficile per noi dopo la brutta ultima partita», ha commentato Hamsik sul suo sito internet.

La Slovacchia ha in programma un’amichevole, quella del 14 agosto contro la Romania. Kovacik potrebbe rendere noto il successore di Griga e Hipp il 2 luglio, giorno in cui si terrà la prossima riunione del comitato esecutivo. In questo momento, il principale favorito pare essere Jan Kozak senior, tecnico dell’Mfk Kosice.

Fonte: Il Mattino

La Redazione
S.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.