La Slovacchia ha esonerato i due commissari Stanislav Griga e Michal Hipp. Gli ex nazionali cechi erano subentrati a Vladimir Weiss, padre del talentuoso calciatore del Pescara seguito anche dal Napoli, nell’aprile 2012, centrando però appena tre vittorie in 12 partite.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’1-1 di venerdì contro il Liechtenstein, in una gara valida per il gruppo G di qualificazione alla Coppa del Mondo 2014, la sesta consecutiva della Slovacchia senza vittorie.«Non possiamo tollerare altre vergogne come quella di Vaduz», ha commentato Jan Kovacik, presidente della Federazione.
La squadra di cui è capitano il campione del Napoli Hamsik è terza nel girone a quattro punti dalla Grecia. La Slovacchia sta faticando nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale in Brasile. La squadra riprenderà il suo cammino ufficiale a settembre col doppio confronto contro la Bosnia-Erzegovina: è costretta a vincere per continuare a sperare. «I nostri avversari hanno un buon vantaggio e la situazione si è fatta difficile per noi dopo la brutta ultima partita», ha commentato Hamsik sul suo sito internet.
La Slovacchia ha in programma un’amichevole, quella del 14 agosto contro la Romania. Kovacik potrebbe rendere noto il successore di Griga e Hipp il 2 luglio, giorno in cui si terrà la prossima riunione del comitato esecutivo. In questo momento, il principale favorito pare essere Jan Kozak senior, tecnico dell’Mfk Kosice.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro