Cerca
Close this search box.

SKY – Roma, terminato incontro a Nyon: c’è fiducia per la decisione della UEFA sul bilancio

La Roma ha illustrato nel dettaglio i conti societari: resta il rischio sanzioni

Fiducia ed ottimismo. Con questo stato d’animo la Roma torna da Nyon dopo l’incontro avuto questa mattina con la commissione UEFA addetta al controllo finanziario dei club. Un incontro calendarizzato da tempo e definito a Trigoria come “un passaggio di confronto” tra la UEFA e la dirigenza giallorossa, rappresentata dal dg Mauro Baldissoni, l’ad Umberto Gandini e il Financial controller Giorgio Francia. La Roma ha illustrato nel dettaglio i conti societari, ponendo il focus sul percorso virtuoso messo a punto negli ultimi anni e facendo leva sul dialogo costante avuto con la UEFA.

Il rischio di sanzioni c’è, ma l’ipotesi peggiore rimane una multa o la restrizione della rosa per le competizioni europee. Il pareggio di bilancio – promesso nel 2015 – per l’esercizio 16/17 non c’è stato (perdita di circa 10 milioni) ma la comunicazione alla UEFA è stata tempestiva e in linea con il percorso promesso dalla Roma. Per questo motivo filtra ottimismo sul responso finale che ci sarà tra aprile e maggio.

Fonte: Sky

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.