Un addio che in mattinata è diventato ufficiale, un futuro che – seppur lontano dalla Juventus – dovrebbe essere ancora in campo. Gianluigi Buffon sabato dirà addio ai bianconeri, poi (come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa) si prenderà qualche giorno di tempo per pensare al da farsi.
Dopo la partita contro l’Hellas Verona il portiere rifletterà su ciò che potrà essere. Una settimana di pensieri e valutazioni per capire la strada da prendere dopo l’addio certo alla Serie A e all’Italia. Al momento però l’intenzione di Buffon è quella di continuare a giocare e l’offerta più allettante e stimolante è quella che il numero uno ha ricevuto dal Paris Saint-Germain.
La proposta del club francese trova conferme anche dopo le verifiche delle ultime ore, mentre mancano invece riscontri sulle voci che vedrebbero anche Liverpool o Atletico Madrid interessati a Buffon. A quarant’anni compiuti a gennaio il portiere potrebbe quindi rimettersi in gioco all’estero dopo l’addio alla Juventus, altre offerte da altri club importanti in Europa ci sono ma al momento il PSG sembra il più vicino al giocatore.
La società parigina offrirebbe un contratto biennale per convincere il portiere e provare così portare in squadra un elemento molto esperto. Lo stesso Buffon sarebbe molto tentato; nel corso della prossima settimana, dunque, verranno probabilmente sciolti tutti i dubbi, con il futuro del giocatore ormai quasi ex Juventus che potrà così delinearsi con precisione.
Fonte: gianlucadimarzio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro