Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport nel post partita. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“E’ sempre bello quando hai una strategia e la squadra riesce ad essere fedele a questa. Non è facile costruire da dietro contro questo Napoli ma abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, cercando di limitare i nostri avversari. C’è stata grande disponibilità e grande voglia di sacrificarsi. Credo che Simeone e Chiesa abbiamo fatto un grandissimo lavoro, sono stati i primi a ripiegare e coprire gli spazi. Stanno dimostrando le loro qualità e devono completare il loro bagaglio tecnico-tattico e caratteriale.
Il mio lavoro è andare oltre il risultato della partita e valutare la prestazione, la squadra c’è, produce e vuole cercare di produrre calcio. Siamo cambiati quasi totalmente, siamo giovani ma c’è voglia di fare.
Di solito siamo più ambiziosi e recuperiamo più palloni nella metà campo avversaria, quando siamo riusciti lo abbiamo fatto bene.
Napoli? Chiaro che quando ti trovi una squadra compatta, organizzata e vogliosa diventa poi difficile sorprendere gli avversari. L’assenza di Insigne è importante per il Napoli, può risolvere tanti uno contro uno. Il Napoli ha giocato una buona partita, forse ha perso un po’ di brillantezza, ma voglio dare meriti alla mia squadra ed alla personalità, siamo stati fedeli alle nostre regole di gioco”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro