Cerca
Close this search box.

Sky, Pellegrini: “Stupito dal poco spazio concesso ai nuovi acquisti, situazione che lascia qualche perplessità”

"Quando si spendono tanti soldi dovrebbe esserci sinergia tra proprietà, area tecnica e allenatore"

Luca Pellegrini, ex difensore della Sampdoria dello Scudetto e oggi opinionista Sky, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul Sassuolo? È una squadra viva al di là dei numeri e delle classifiche. Sta tornando a riavere certezze con il ritorno di qualche titolare. Il 4-3-3 del Sassuolo è interpretato bene, davanti hanno giocatori velocissimi. Il Napoli dovrà stare attento alle coperture preventive per evitare di valorizzare la rapidità degli avanti dei neroverdi. Su Giaccherini? Al di là del ruolo dell’ex Juve, ciò che stupisce e mi lascia basito è che quando si spendono tanti soldi dovrebbe esserci sinergia tra proprietà, area tecnica e allenatore. Si investe comprando giocatori che servono e che vengono utilizzati. Al Napoli, a parte Diawara, il resto dei nuovi acquisti non trova utilizzo. Dobbiamo fidarci di ciò che decide l’allenatore, solo lui nella quotidianità ha il polso della situazione. Ma altri giocatori, per quel che sono stati pagati e per il valore dimostrato prima di arrivare a Napoli, dovrebbero trovare maggiore utilizzo. Questa situazione lascia qualche perplessità. Mertens o Gabbiadini in attacco? La storia di Gabbiadini deve avere un’inversione di tendenza rispetto alle sue ultime uscite. Per valorizzarlo al meglio va schierato nel suo ruolo principale, che non è quello di prima punta. Bisognerebbe forse cambiare qualcosa, modulo o atteggiamento. Un allenatore che ha trovato i suoi equilibri però, è anche giusto che faccia adattare i giocatori alla squadra. Gabbiadini deve dare qualcosa in più dal punto di vista dell’applicazione, della disponibilità di andare incontro alla volontà del proprio allenatore.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.