Cerca
Close this search box.

SKY – Pellegrini “strega” le big, anche il Napoli è alla finestra…

Il giovane talento classe '96 finisce anche nel mirino degli uomini di mercato partenopei

Uno è un ragazzo francese di 25 anni. L’altro italiano. Romano, romanissimo. Classe ’96. Gregoire Defrel e Lorenzo Pellegrini: i volti felici del Sassuolo in Europa sono i loro, anche in una serata dove il Rapid Vienna strappa via il sorriso negli ultimi minuti. Ma la bella prestazione di quei due c’è, resta. Si nota e si vede. Gregoire ha forza, esplosività. Punta, sfonda. Tiene palla, recupera. E segna il gol dell’1-0 che aveva lanciato gli emiliani. Lorenzo invece ha l’età di chi quasi andrebbe ancora a scuola. Giovanissimo, eppure da un anno emerge sempre ogni volta che Di Francesco – bravissimo a lanciare e credere nei suoi giovani talenti – lo lancia. Pellegrini si carica il centrocampo del Sassuolo con classe ed esperienza che sembra quasi un veterano. E poi è sua quella punizione che favorisce il 2-0 di Ragusa. Segnali positivi, sorrisi. Come quelli che chissà un giorno potrebbero arrivare di nuovo dal mercato. A Sassuolo si sta bene, piazza tranquilla che però sogna in grande. Ambiziosa la società, ambizioso l’allenatore. Programmazione, la parola chiave. Ma tanti club hanno aperto gli occhi, studiano. Osservano quei due gioielli in vetrina europea. A Liverpool sono pronti a un derby di mercato per Defrel: Reds ed Everton, più di qualche faro acceso sul francese. E Pellegrini? C’è la Roma sì, la sua Roma che può usufruire di un diritto di recompra fissato a 10 milioni di euro. Lì dove Lorenzo è cresciuto, maturato. Dove ha sofferto, lottato e dove è esploso. E poi ci sono Milan e Napoli che osservano alla finestra, che lo seguono con attenzione per sondarne il futuro. Un futuro che passa anche dall’Europa. Quella che gli emiliani vogliono tenersi, anche grazie a loro due. Defrel e Pellegrini, i volti felici del Sassuolo. Ieri sera, e non solo…

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.