Cerca
Close this search box.

SKY – Napoli, la probabile formazione contro la Roma

La grande occasione per rialzare la testa e spazzare via in un attimo tutte le tensioni di una settimana a metà tra il pari di Ferrara e quello beffardo contro l’Atalanta. Il Napoli va a Roma e affronta Fonseca senza Carlo Ancelotti: squalifica per l’allenatore azzurro dopo i fatti con Giacomelli, in panchina ci sarà il figlio Davide.

Squadra completa solo a metà, con più di un’incognita: Meret tra i pali e una difesa a quattro che vedrà Di Lorenzo, Koulibaly e Mario Rui che probabilmente tornerà ad agire a sinistra, con Luperto sullo sfondo. Dubbio anche al centro dove spinge per rientrare Kostas Manolas, ex della partita, in ballottaggio con Nikola Maksimovic, il serbo tornato ed anche in gol contro l’Atalanta mercoledì.

Assente Allan in mezzo al campo, si ricompone la coppia Zielinski-Fabián che non ha demeritato nel turno infrasettimanale, ma Elmas è giovane e ha voglia di rifarsi dopo la gara contro la Spal e resta un’opzione almeno fino a domani nella testa dell’allenatore viste le caratteristiche più vicine al brasiliano assente. A destra libero di agire Callejon, a sinistra intoccabile Lorenzo Insigne. In avanti Ancelotti punterà nuovamente su Mertens (panchina per lui nell’ultimo turno di campionato) e un ritrovato Arkadiusz Milik, autore di 4 gol nelle ultime tre uscite.

Napoli (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Zielinski, Fabián, Insigne, Mertens, Milik

fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.