Il difensore francese del Genoa Sebastian De Maio sta diventando l’idea last minute per il Napoli e la Fiorentina, da tempo alla ricerca di un difensore da regalare a Sarri e Paulo Sousa.
Il profilo che piace al Napoli e per il quale c’è l’offensiva più concreta è quello di Federico Barba, ma il DS Giuntoli sta valutando anche altre soluzioni, per non trovarsi impreparato l’ultimo giorno di mercato e tra loro c’è il nome di De Maio. Il Napoli ha chiesto informazioni al Genoa per il difensore francese che garantirebbe alla retroguardia di Sarri il giusto mix di qualità ed esperienza. Allo stesso modo la Fiorentina rimane forte su Mammana, ma continua a monitorare la situazione De Maio, pronta a sferrare l’assalto definitivo proprio l’ultimo giorno di mercato, nel caso il difensore argentino dovesse saltare.
Da ormai otto anni in Italia, il francese è sempre stato titolare in tutte le squadre nelle quali ha militato. L’anno scorso, grazie alla continuità di rendimento, si era imposto come uno dei migliori difensori della Serie A, risultando imprescindibile nello scacchiere di Gasperini. Ultimamente però si è ritrovato stretto nella morsa del trio titolare Izzo-Burdisso-Munoz, scalando nelle gerarchie difensive a primo rincalzo. L’idea di lasciare Genova sta iniziando a balenare nella mente di De Maio, per questo Napoli e Fiorentina continueranno a monitorare la sua situazione fino all’ultimo giorno di mercato, momento nel quale potrebbero fare affidamento sul francese per puntellare le rispettive difese.
Fonte: GianlucaDiMarzio.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro