Cerca
Close this search box.

SKY – Milan, Donnarumma sarà convocato in Nazionale: il più giovane da oltre un secolo

Il giovanissimo portiere del Milan verrà convocato la settimana prossima dal nuovo tecnico Ventura

Era questione di tempo prima che Gianluigi Donnarumma vestisse la maglia della Nazionale maggiore. Ora il momento è arrivato, infatti il portiere del Milan sarà convocato per i prossimi impegni della Nazionale di Giampiero Ventura. Una notizia che verrà ufficializzata il prossimo week end, ma era nell’aria già da giorni, dopo che il CT Di Biagio lo aveva escluso dagli impegni dell’Under 21.

Una convocazione che per Donnarumma arriverà a 17 anni, 6 mesi e qualche giorno e sarà record, ma non assoluto. Il piu giovane giocatore convocato in Nazionale della storia è Rodolfo Gavinelli (16 anni 3 mesi e 8 giorni), seguito da Renzo De Vecchi (16 anni, 3 mesi e 23 giorni) e Luigi Barbesino (18 anni e due mesi). Tutti giocatori dell’inizio del secolo scorso, tra il 1910 e il 1911. Definirlo un’altro calcio sarebbe riduttivo.

Donnarumma sarà il più giovane calciatore convocato in nazionale degli ultimi 105 anni. Straccerà il vecchio record, del calcio moderno, che apparteneva a Giuseppe Bergomi da 34 anni, cioè da quando il 14 aprile del 1982 fece il suo esordio in Nazionale a 18 anni, 3 mesi e 23 giorni. Un ennesimo record per un ragazzo destinato a batterne molti altri in carriera.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Ecco l’esclusiva in cui noi di Iamnaples.it intervistammo il primo presidente del giovane talento del Milan.

CLICCA QUI: https://www.iamnaples.it/primo-piano/esclusiva-donnarumma-il-suo-primo-presidente-gigio-da-sempre-contro-i-piu-grandi-domani-al-san-paolo/

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.