Intervenuto su TMW Radio nel corso di In punta di penna, il collega di Sky Sport Luca Marchetti ha detto la sua sull’Italia che questa sera affronterà Israele a Reggio Emilia in una partita cruciale per la qualificazione a Russia 2018: “Forse ci sono state troppe critiche, non mi aspettavo le parole di Tavecchio che hanno messo ancor più pressione. Certo, abbiamo perso 3-0 contro la Spagna, in quella maniera, nonostante sapessimo che loro erano più forti. Era una partita secca, dove tutto poteva accadere. Ventura sa di dover avere le spalle larghe per sopportare certe situazioni”.
C’è timore di un contraccolpo psicologico, soprattutto per il gruppo?
“Nessuno di noi si aspetta che l’Italia vinca il Mondiale, mentre per la Spagna ci si aspetta che lo faccia. Certo, in queste occasioni entrano diversi fattori, come lo stato fisico. Comunque un campanello d’allarme della differenza Italia-Spagna ce lo avevamo avuto a Cardiff. Delle grandi squadre italiane ci sono pochi italiani che sono in Nazionale, mentre le grandi spagnole sono piene di nazionali. Con tutto il rispetto per Belotti e Immobile, sono due titolari in outsider. Nessuno dei due è un grande campione, non valgono Cristiano Ronaldo o Mbappè. Questo ciclo dell’Italia non è uno dei migliori della storia azzurra”.
Come commentare le parole di Raiola di ieri?
“È una difesa d’ufficio di Insigne, come normale che sia. Dice che ha segnato al Bernabeu ma anche lì il Napoli ha perso. Insigne forse non è ancora maturo per essere un campione. Ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra, ma i campioni sanno sfruttare anche quel poco che hanno all’interno di una partita. Non penso che Ventura sia uno sprovveduto, se ha usato questo modulo di gioco è perché pensava di poter sorprendere la Spagna”.
Fonte: TMW
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro