Cerca
Close this search box.

Sky, Maccarone: “Simpatizzo per il Napoli, mio padre mi ha trasmesso la passione per gli azzurri”

"Bello giocare con Di Natale, si vedeva che avrebbe avuto una grande carriera"

Novarese di nascita, empolese d’adozione, ma con una grande simpatia per il Napoli: MassimoMaccarone ha l’azzurro nel destino. In effetti “Big Mac” è anche uno dei pochi giocatori della serie B ad essere stato convocato dalla Nazionale maggiore. L’altra maglia azzurra, quella che ha segnato maggiormente la sua carriera, è quella dell’Empoli, club con il quale ha un legame speciale: “Sono partito da qui tanti anni fa” – si legge nelle pagine di BMagazine – “ho avuto la possibilità di confrontarmi per la prima volta con il grande calcio. La B dell’epoca era tosta e importante. Poi sono andato via, ma ho sempre mantenuto i contatti con gli amici che mi sono fatto e ho sempre pensato che sarei potuto tornare. Empoli è una città a cui sono legato e qui mi fermerò a vivere. Forse se non fossi tornato a Empoli avrei già smesso di giocare”. Maccarone ha una simpatia anche per gli altri azzurri, quelli più famosi: “Ho sempre simpatizzato per il Napoli perché mio padre era tifoso degli azzurri ai tempi di Diego Armando Maradona e mi ha trasmesso questa passione. Di Natale? Giocare con Totò è stato bellissimo. Anche per lui era una delle prime occasioni importanti, ma si vedeva che avrebbe avuto una grande carriera”.

La passione per la B? Più viva che mai: “Quest’anno mi piace molto il Crotone. Nessuno si aspettava che potesse fare  così bene e invece lotta per la promozione. Mi piacciono le cose impossibili , un po’ come il Leicester in Inghilterra…Ci sono tanti di giocatori interessanti. Uno è sicuramente Gianluca Lapadula del Pescara, un attaccante che segna tanto e fa molto movimento. Chi vince il campionato? Credo che, nonostante il periodo difficile che sta attraversando, la squadra favorita sia il Cagliari. Possono capitare a tutti settimane no”. Trentasei anni e non sentirli: “L’ambiente fa tantissimo. Essere tornato ad Empoli mi ha dato grandi stimoli e in più sono in un gruppo pieno di ragazzi giovani e di qualità che si divertono e mi fanno divertire. Mi aiutano a farmi sentire più giovane. E poi credo sia fondamentale la cura dei dettagli. Più vai avanti con l’età, più devi curare tutti i dettagli, non solo fisici, per rendere al meglio. Arrivo fino a dove riesco. Sarebbe bello superare il mio record di gol in una stagione, mi farebbe piacere batterlo in uno dei miei ultimi anni di carriera”.

 

 

 

 

 

 

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.