Cerca
Close this search box.

SKY – Kim al Bayern Monaco, il Napoli incassa un’importante plusvalenza

Kim Min-jae sarà un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Ultimi dettagli limati, con l’accordo definitivo per il contratto che il difensore sudcoreano che è stato trovato. Ora manca solamente l’ultimo step: dal 1 luglio si aprirà quella finestra di 15 giorni all’interno della quale i bavaresi potranno pagare la clausola rescissoria fissata dal club di De Laurentiis, che incasserà più di 50 milioni di euro. Poi sarà il momento delle firme: pronto un contratto quinquennale (fino al 30 giugno 2028) per il difensore classe 1996. Kim dunque lascerà la Serie A dopo una sola stagione. Per il Napoli ci sarà una plusvalenza molto importante (circa 40 milioni): infatti il difensore centrale era arrivato nella scorsa estate dal Fenerbahce per circa 20 milioni di euro. Il numero 3 azzurro è stato uno dei protagonisti principali nella splendida annata che ha portato la squadra di Spalletti a vincere il terzo scudetto della sua storia. Kim ha collezionato 45 presenze stagionali (tra Serie A, Coppa Italia e Champions League) con 2 gol e 2 assist.

Fonte: Sky Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.