Risoluzione del contratto arrivata, Frank de Boer saluta l‘Inter dopo pochi mesi caratterizzati da pochi alti e molti bassi. L’allenatore olandese paga, oltre ai risultati negativi, anche la scarsa valorizzazione delle risorse, figlia di una gestione che alla proprietà cinese non è proprio andata giù. La decisione di sollevare de Boer dall’incarico è arrivata all’alba italiana di oggi, una scelta quasi obbligata che consegna a Stefano Vecchi la panchina nerazzurra almeno fino a domenica.
L’allenatore della Primavera, dunque, guiderà l’Inter sia nella trasferta di Southampton che nel match di campionato contro il Crotone, due sfide fondamentali per il futuro interista. Nel fine settimana, poi, è previsto l’arrivo in Italia dei cinesi, i quali si incontreranno con i dirigenti del settore sportivo per prendere la decisione definitiva. Gardini, Ausilio e Zanetti spingono per un allenatore italiano, con Pioli favorito.
La proprietà, però, al momento non sembra convinta che questa sia la scelta giusta, motivo per il quale si continuano a vagliare altri nomi quali Hiddink, Tata Martino e Marcelino, oltre a Leonardo, Blanc e Villas Boas. Una situazione ancora difficile da capire e codificare, il futuro dell’Inter passa da questa settimana, i prossimi giorni saranno fondamentali per capire l’identità del nuovo allenatore nerazzurro.
Fonte: Gianlucadimarzio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro