SKY – Inter, ad un passo il ritorno di Oriali nell’area tecnica: i dettagli

Oriali svolgerebbe la funzione di collante tra società, allenatore e squadra

Gli era mancata, l’Inter. Ma adesso Gabriele Oriali è a un passo dal ritorno nella dirigenza nerazzurra, secondo quanto riporta Sky Sport. Oggi, infatti, ha incontrato Piero Ausilio per cominciare a discutere del suo nuovo ruolo. L’intenzione della società è quella di creare un nuovo assetto organizzativo. Confermato Ausilio in qualità di responsabile dell’area tecnica, è stato deciso di ampliarla. A partire appunto da Oriali, che svolgerebbe la funzione di collante tra società, allenatore e squadra, una mansione simile a quella in Nazionale, con cui ha ancora un contratto. Tavecchio, tuttavia, ha dato il via libera al trasferimento nel caso in cui Oriali decidesse di accettare: ipotesi, questa, più probabile.

L’Inter è alla ricerca anche di un vicedirettore sportivo. Uno dei profili più apprezzati per questa carica è Dario Baccin, responsabile del settore giovanile del Palermo. Proprio per l’ottimo lavoro svolto col vivaio rosanero, il club milanese lo vorrebbe affiancare ad Ausilio nella gestione dei giovani in prestito e nella supervisione della Primavera, oltre ad eventuali collaborazioni per trasferimenti che riguardano la prima squadra. Il buon operato di Baccin però non è sfuggito nemmeno alla Juventus, che ne sta valutando un ingresso nella propria area tecnica. Farà parte dello staff di Piero Ausilio anche Verdelli, che ha accompagnato il direttore sportivo come osservatore nelle ultime uscite. E’ dunque da qui che comincia il rafforzamento della struttura societaria dell’Inter.

Fonte: gianlucadimarzio

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.