Cerca
Close this search box.

SKY – Giovedì l’incontro tra la FIGC e il Comitato tecnico-scientifico: si discuterà del protocollo medico

Le ultime di SKY Sport

L’attesa è finita, l’appuntamento è fissato. Il Comitato Tecnico-scientifico del Governo e la Federcalcio si sono sentiti: il confronto sul protocollo medico per la ripresa degli allenamenti di gruppo avverrà giovedì alle 15.30. Adesso c’è la certezza. Si tratterà di un passaggio fondamentale, di un punto di svolta comunque vada. Si parlerà dei chiarimenti richiesti dallo stesso Comitato Tecnico Scientifico, e sostanzialmente si capirà se siamo alla vigilia di un nuovo inizio oppure no. Col semaforo verde, il 18 maggio prenderebbero infatti il via le sedute di squadra nei centri sportivi e, a quel punto, si potrebbe seriamente tornare a pensare anche alla serie A. Per il momento, le immagini nuove, sono quelle che raccontano gli allenamenti individuali dei calciatori. Dopo quelli di Sassuolo e Lecce, sono ricomparsi sul campo i giocatori di Atalanta, Bologna, Juventus e Udinese. Si sono riaccesi i riflettori a Zingonia, Casteldebole, alla Continassa e al Dino Bruseschi. Ne seguiranno altri a breve.

Per il prossimo Consiglio Federale, invece, si dovrà attendere. Inizialmente in programma per venerdì, è stato rinviato di qualche giorno, per avere un quadro più chiaro di cui discutere. “Servono ulteriori approfondimenti sui temi dell’emergenza” la spiegazione. Sempre venerdì, comunque, la Federcalcio riunirà le componenti per la consueta riunione settimanale. Il termine del 25 maggio per comunicare alla Uefa se il campionato riprenderà o no, e se sì in quale data e con quale format, resta valido. Una scadenza sempre più vicina.

C’è grande attesa anche per il prossimo consiglio dei ministri, e per il nuovo decreto in uscita. Nelle prossime ore il ministro dello sport Spadafora sarà protagonista del cosiddetto question time alla Camera. Risponderà alle domande che gli verranno poste. C’è la politica e c’è il pallone. Adesso, c’è anche la certezza che si stanno per incontrare.

Fonte: SKY

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.