Cerca
Close this search box.

SKY – Consiglio Federale, riprenderanno tutti i campionati professionistici: si giocherà ogni tre giorni. La Serie D si ferma

Le ultime di SKY

Per le 12:00 di oggi, è stato convocato un Consiglio Federale per decidere le sorti della stagione calcistica. Il sito del giornalista di SKY Gianluca Di Marzio, ha rilasciato alcune news riguardo la discussione:

L’intenzione è quella di ripartire e di giocare tutte le 124 partite rimanenti. Nessun format ridotto dunque, le squadre giocheranno tutte le gare rimanenti (chi 12 giornate e chi 13). Nel caso fosse poi impossibile farlo, verrebbero cristallizzate le classifiche al momento dell’interruzione ma questo è al momento uno scenario solo lontanamente ipotizzato. La data più probabile per tornare in campo è quella del 20 giugno, anche se non è stata scartata definitivamente l’idea del 13 giugno nonostante a quel punto sia necessaria una leggera modifica al DPCM dello scorso 17 maggio. Sarà un calendario molto complesso, si giocherà ogni tre giorni.

Anche per la Serie B l’intenzione è quella di proseguire fino in fondo rispettando il format regolare previsto dal campionato. Ipotizzate le date di ripresa: la stagione andrebbe dal 20 giugno al 20 agosto.

Bocciata la proposta del Presidente Ghirelli, che avrebbe voluto fermare i gironi e decretare le tre regolari promozioni più la quarta senza giocare i playoff ma facendo la media punti. Si giocherà fino in fondo.

Discorso diverso invece per quanto riguarda i dilettanti, che si fermeranno. Le decisioni su chi sarà promosso e su chi retrocederà verranno prese nel prossimo Consiglio Federale in programma a giugno“.

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.