Fabio Caressa, telecronista su Sky Sport di PSG-Napoli di domani sera, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Ho grande fiducia nel Napoli domani contro il PSG, perché mi sta esaltando il lavoro di Carlo Ancelotti, un vero fenomeno. Ha fatto un lavoro di una razionalità e di una precisione incredibile. Lui aveva esattamente in testa tutto quello che avrebbe fatto e l’ha fatto punto per punto. Questo vuol dire avere calcisticamente una testa superiore agli agli altri ed una grande capacità di trasmissione delle proprie idee.
Come fermi i fenomeni del PSG? Facendoti la croce prima di entrare in campo. Se loro decidono di non farsi fermare, puoi limitarli, ma non fermarli. Se il Napoli dovesse fare risultato domani farebbe un passo avanti enorme. Se dovesse invece arrivare la sconfitta c’è tempo per rifarsi, davvero il Napoli può affrontare la gara con la massima tranquillità.
Questo turno è il più difficile possibile per le squadre italiane. Il valore reale del calcio italiano in questo momento lo avremo solo alla fine del girone. Vai a giocare a Manchester, a Barcellona e a Parigi, se fanno di nuovo quattro su quattro si va in strada con la bandiera italiana perché sarebbe clamoroso. Il livello comunque pare si sia alzato, è un livello buono che ci porta a giocarcela con queste squadre.
Scudetto? La Juventus è ancora più avanti degli altri. Lo dice l’esperiena e la squdara. Giocano più tranquilli rispetto ad altri. Sicuramente Inter e Napoli sono attrezzate per giocarsela, soprattutto il Napoli ha avuto un calendario difficile fino a questo momento. E’ bello che ci sia ancora lotta, questo sicuramente”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro