Cerca
Close this search box.

Buffa: “Ancelotti e il Napoli? Ha fatto una scelta umanamente molto attraente e professionalmente complicata”

''Ma sono sicuro che sia molto felice di essere lì"

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Federico Buffa, storyteller e giornalista di Sky Sport: “Lo spettacolo “Il rigore che non c’era” è uno spettacolo aperto a tante interpretazioni, dove si racconteranno tante storie sportive e non. La mia opera teatrale più faticosa? No, nettamente più difficili le prime due, mentre qui c’è anche tanta improvvisazione. Di calcio si parlerà poco, lo spettacolo si basa tutto sul concetto di sliding doors, con storie di tanti ragazzi che non ci sono più. Un tributo ad Astori? Saremo a Firenze a breve, se il regista lo vuole, lo facciamo. Hamsik? Per raccontare la sua storia ci vorrebbe uno bravo, che conosce bene la realtà di Napoli. La città partenopea è un qualcosa che puoi raccontare solo se vieni da lì, quando i miei amici di Napoli parlano di calcio e del Napoli resto sempre incantato. A Sky stanno lavorando per qualcosa sul Napoli, comunque, ne sono sicuro. Ancelotti? Aveva voglia di una nuova sfida, mentre avrebbe potuto starsene un anno a Vancouver. Evidentemente lì piove troppo e non riesce a stare lontano dalla panchina. Ha fatto una scelta umanamente molto attraente e professionalmente complicata, ma sono sicuro che sia molto felice di essere a Napoli. A Carlo ho recapitato anche una bottiglia di vino tramite Giuntoli. So che il Roja è tra i suoi vini preferiti. Lo conosco bene, è una persona piacevole, anche se quando si arrabbia con i calciatori è uno tosto. Con lui si sta sempre bene, soprattutto a tavola. E’ un contadino, uno che ha una cultura diversa della terra. Quando avevo quindici anni mio padre mi portò a Napoli in treno per assistere ad uno spettacolo comico al Sannazaro. Non ho mai riso così tanto in vita mia, ma subito mi accorsi che Napoli è una città diversa dalle altre. Per me è un piacere venire qui e come Buenos Aires sono due realtà che mi attraggono incredibilmente”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.