Dal Milan…al Monza, ancora nel segno della M. Silvio Berlusconi può clamorosamente tornare nel mondo nel mondo del calcio: l’ex presidente rossonero, alla guida della società 7 volte Campione d’Europa per ben 31 anni, ha infatti dato il via ad una trattativa per l’acquisto del club biancorosso con la famiglia Colombo, proprietaria della società.
Affare attualmente in corso portato avanti insieme ad un’altra, grande vecchia conoscenza del Milan, l’ex amministratore delegato Adriano Galliani, che iniziò proprio da Monza la propria carriera da dirigente. Lo schema, qualora si firmasse, sarebbe lo stesso dei tempi del Milan ovvero: Berlusconi azionista e Galliani manager/ad (dunque senza quote).
Prima telefonata di approccio arrivata da un rappresentante del gruppo Berlusconi ampiamente presa in considerazione dall’attuale proprietà monzese, con la voglia e l’interesse di approfondire ulteriormente un discorso che può proseguire in maniera sempre più accelerata nei prossimi giorni.
Lato Monza, la volontà del presidente Colombo sarebbe quella di mantenere comunque una quota di minoranza del club, senza totalmente uscire di scena: ipotesi da valutare di fronte alla quale, in caso di offerta importante, Colombo potrebbe tuttavia cedere l’intero pacchetto al gruppo Berlusconi.
Con l’ex presidente del Milan pronto a tornare in pista nel mondo del calcio, a sorpresa, ripartendo dalla Serie C. Insieme ad Adriano Galliani, puntando fortemente all’acquisto del Monza.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro