Cerca
Close this search box.

Simoni su Il Roma: “Mi aspetto altri colpi dal Napoli, il club sta accontentando Sarri”

“A me Benitez piaceva come personaggio ma il suo Napoli era troppo discontinuo. C’erano parecchi risultati esaltanti, seguiti da periodi negativi”. E’ questo il pensiero di Luigi Simoni, ex tecnico del Napoli, che al quotidiano Il Roma ha rilasciato un’intervista in cui affronta il passato e si concentra sul futuro, che corrisponde a Maurizio Sarri. “E’ sicuramente un allenatore bravo – prosegue Simoni – lo ha dimostrato nelle precedenti stagioni, quindi dal punto di vista tecnico non credo abbia problemi. Ma bisogna avere un po’ di pazienza perché Napoli non è una piazza facile dove lavorare, deve essere bravo a calarsi nel ruolo”.

Spazio anche al mercato: “Davanti, in linea di massima, non hanno cambiato niente ed è giusto così. A centrocampo c’era bisogno di giocatori di qualità e sono arrivati mentre la difesa, in passato, non ha mai dimostrato di poter dare garanzie. Soprattutto l’arrivo di Reina è stato importante e credo che qualche altro intervento sarà fatto per migliorare ulteriormente. Ma vedo che la società sta accontentando l’allenatore, anche con calciatori che già conoscono il suo sistema di gioco. Questo aiuterà Sarri a trasmettere le sue idee alla squadra”.

Fonte: TMW

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.