Cerca
Close this search box.

Simoni: “Il Napoli deve continuare a crederci. Milik? L’assenza si era sentita tanto”

"nel calcio le sorprese sono sempre dietro l'angolo, quindi mai dire mai anche se il pronostico è dalla parte della Juve"

Gigi Simoni ha rilasciato una lunga intervista a Il Mattino. Eccone un estratto:

“Nel calcio nulla è mai deciso fin quando non c’è la matematica. Il discorso vale sempre e quindi anche in questo caso per il Napoli che deve continuare ad essere convinto come lo era prima. Se la stanchezza è fisica può essere un problema. E’ chiaro che il Napoli per poter avere ancora chance deve tornare brillante come nei giorni migliori. Gli azzurri dopo un campionato del genere hanno il dovere di crederci anche se 6 punti non sono facili da recuperare. Il Napoli come espressione di gioco ha mostrato una qualità superiore alla Juventus, i bianconeri però si cono confermati micidiali. Ma nel calcio le sorprese sono sempre dietro l’angolo, quindi mai dire mai anche se il pronostico è dalla parte della Juve, come lo è sempre stato fin dalla partenza del campionato. Juve-Napoli? Gli azzurri possono vincere contro tutti e anche contro la Juve. Quest’anno ha la sua media punti migliore di sempre e può mettere in difficoltà i bianconeri con il gioco: sul piano tecnico si è avvicinato molto ai bianconeri, la differenza l’ha fatta la rosa. Milik? La sua assenza si è avvertita tantissimo perché Mertens ha accusato le tante partite e perché il polacco ha caratteristiche che nessun’altro possiede e con lui in campo il Napoli può fare cose diverse e sfruttare la sua abilità nei colpi di testa, cosa che potrebbe già avvenire contro l’Udinese”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.