Simone Farina dà l’addio al calcio italiano

L'ex difensore del Gubbio aveva denunciato un tentativo di combine

Simone Farina lascia il calcio italiano. Da dieci giorni è in Inghilterra, a Birmingham, per firmare con l’Aston Villa e giocare in Premier. Anche la Federcalcio è stata presa in contropiede dal difensore romano, 30 anni: dopo l’appello di Prandelli, prima di Italia-Malta, i dirigenti Figc si erano attivati per cercare una sistemazione al giocatore che aveva denunciato la combine di Cesena-Gubbio di Coppa Italia. Era stato scaricato dal movimento: per lui nemmeno un club di Lega Pro. Il ct lo aveva invitato con Fabio Pisacane a Coverciano nel ritiro pre-Europeo e il presidente Fifa Blatter lo aveva premiato durante la cerimonia di consegna del Pallone d’oro.

Fonte: Il MattinoLa Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.