Simeone miglior allenatore del decennio. Allegri in top five

Ci sono Ancelotti e Ranieri

La Federazione Internazionale di Storia e Statistica del Calcio (IFFHS) ha stilato negli ultimi giorni alcune interessanti classifiche relative alle squadre e ai giocatori che si sono maggiormente distinti nell’ultimo decennio (2011-2020). Tra gli allenatori di club il migliore è stato Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid che ha raccolto più punti di Pep Guardiola, Jurgen Klopp, José Mourinho e Massimiliano Allegri. Settimo Zidane, ottavo Ancelotti, undicesimo Conte e dodicesimo Claudio Ranieri. Tra i CT vince Joachim Löw, davanti a Didier Deschamps e Tite. Tredicesimo Cesare Prandelli.

 

Diego SIMEONE (Argentina) 152

Josep GUARDIOLA (Spagna) 144

Jürgen KLOPP (Germania) 105

Jose MOURINHO (Portogallo) 91

Massimiliano ALLEGRI (Italia) 77

Unaï EMERY (Spagna) 70

Zinedine ZIDANE (Francia) 59

Carlo ANCELOTTI (Italia) 57

Mauriccio POCHETTINO (Argentina) 56

Marcelo GALLARDO (Argentina) 56

Antonio CONTE (Italia) 53

Claudio RANIERI (Italia) 36

Alex FERGUSON (Scozia) 35

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.