Cerca
Close this search box.

Silver Mele: “Io testimone del lavoro di Benitez, ecco cosa mi ha mostrato nel suo ufficio”

Durante la conferenza stampa di Rafa Benitez a Castel Volturno, il collega Silver Mele, che aveva chiesto al mister se il Napoli avesse perso a causa di un calo di concentrazione, è stato invitato dal tecnico a visionare dei dati riguardanti i calciatori del Napoli. Ecco quanto riportato dal collega: “Tutte le partite del Napoli sono monitorate con un sistema di telecamere. Vengono riportati migliaia di dati: i chilometri che i calciatori percorrono, quanto corrono, quanto camminano, a che velocità lo fanno; dopodichè vengono analizzati dal mister e dal loro staff. Da questi dati si evince che lo stato fisico del Napoli è in crescita ed evidenziano come il rendimento fisico di alcuni giocatori sia molto alto. Tra questi i numeri di Callejon, di Higuain, molto buoni anche quelli di Insigne. E’ per questi numeri che Higuain è andato in panchina a Bergamo, perchè con le sue caratteristiche c’è il rischio che si abbassi il rendimento o subisca un infortunio. Su Albiol mi ha invece detto che il ragazzo, è vero che gioca sempre, ma gli dà garanzie e sta bene fisicamente.Nella partita contro la Lazio numeri di Callejon sono addirittura il doppio o quasi di quelli di Michaël Ciani, uno degli uomini migliori di Reja. Inoltre il tecnico mi ha parlato anche delle cause della sconfitta di Bergamo, dicendomi che se avesse detto che il campo era pesante poteva passare come scusa. Il Napoli ha avuto un buon approccio e si aspettava un episodio favorevole ma il gol dei bergamaschi ha tagliato le gambe al Napoli. Si è parlato anche di leader: l’anno scorso era sicuramente Cavani, oggi è il portiere azzurro Pepe Reina. Hamsik non è in condizione in base ai dati raccolti, con l’Atalanta si è accomodato in panchina”.

Antonio Balasco

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.