Il Posillipo si aggiudica anche gara 2 superando il Savona per 9-7 e conquista il terzo posto in classifica e l’ammissione alla Champions League. Prima dell’inizio della partita, Carlo Silipo ha comunicato alla squadra e al presidente Caiazzo le proprie dimissioni da allenatore. Poi, l’annuncio ufficiale anche alla stampa: «È un momento di cambio, è terminato un ciclo», ha detto il tecnico. Più volte era stato anticipato che Silipo avrebbe lasciato, ma la comunicazione del tecnico ha lasciato basito lo stesso presidente Caiazzo. Che ora dovrà scegliere il nuovo tecnico, tenendo conto naturalmente anche del prestigioso impegno europeo raggiunto dalla squadra.
Una gara giocata a ritmi eccessivamente blandi e con il Posillipo sempre in vantaggio, ma con un Savona apparso in più occasioni rinunciatario. I parziali sono stati: 3-1/4-4/1-1/1-1. Perez e Paskovic (uno su rigore) hanno realizzato due gol a testa. All’inizio della gara è stato rispettato un minuto di silenzio per l’attentato di Brindisi.
Gara 2 anche per la Carpisa Yamamay Acquachiara che stasera a Firenze, ore 19, affronta la Florentia. I napoletani si sono aggiudicati già gara 1 e in caso di successo conquisterebbero il quinto posto e il diritto a disputare la prossima stagione la Coppa Len. In A/2 la Canottieri Napoli è stata battuta a Catania dall’Acicastello per 14-10. Successo pieno per la Rari Nantes Napoli che alla Scandone per il girone 4 della serie B ha battuto il Cus Palermo per 9-7.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro