Sicurezza negli stadi e stewards: il 23 gennaio il seminario per i delegati di serie A e B

Promosso dalla Figc, in linea con le direttive Fifa e Uefa, si terrà lunedì prossimo 23 gennaio, nell’Aula Magna del Centro tecnico federale di Coverciano, un seminario di aggiornamento per i delegati alla sicurezza dei club di serie A e serie B. Al centro dell’incontro, tra gli altri, due temi di estrema attualità: la sicurezza negli stadi e il ruolo degli stewards, argomenti che offriranno l’occasione per un confronto tra l’esperienza nazionale e quella internazionale in base alle recenti normative.Ad aprire i lavori sarà il direttore generale della Figc Antonello Valentini, alla presenza dei massimi esponenti delle varie componenti: il neo presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazione Sportive Roberto Sgalla, accompagnato dal dirigente del Viminale Roberto Massucci, il responsabile Uefa per gli stadi e la sicurezza Marc Timmer con il security office della Uefa Kenny Scott, il procuratore federale della Figc Stefano Palazzi, il fondatore dell’ANDES (Associazione Nazionale delegati alla sicurezza) Ferruccio Taroni e ancora per la Figc il coordinatore nazionale dei delegati alla sicurezza Giovanni Spitaleri.A febbraio, precisamente lunedì 6, sarà il turno dei delegati alla sicurezza dei club di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro.

 

Fonte: figc.it

 

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.