Cerca
Close this search box.

Si gioca al Signal Iduna Park, il vecchio Westfalenstadion, quello dove Grosso e Del Piero piegarono la Germania

Adesso si chiama Signal Iduna Park, ma per i tedeschi, e anche per noi, resterà sempre il vecchio e mitico Westfalenstadion, col nome della regione dove questo tempio è stato inaugurato nel 1974. Il mito per gli italiani è nato la notte del 4 luglio 2006, semifinale mondiale: battemmo i tedeschi in casa loro, anzi, nello stadio dove si consideravano imbattibili. Due a zero ai supplementari, gol di Grosso e Del Piero, prima di avviarci alla finale di Berlino. Cinque anni dopo, la Germania pretese la rivincita sullo stesso campo: uno a uno (gol di Muller e Giuseppe Rossi) in amichevole. Al Westfalenstadion avevamo già portato una squadra italiana al trionfo, nell’andata della finale di Coppa Uefa 1993: Borussia Dortmund-Juventus 1-3, il Trap in panchina e Roberto Baggio in campo e in gol. Al ritorno, 3-0 per i bianconeri.

Fonte: Corriere dello Sport.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.