Comincia ad avere una struttura ben definita il nuovo Napoli. Sul fronte mercato, Aurelio De Laurentiis ha imparato a respingere la concorrenza, rendendo sempre più concreto quel progetto a cui lavora da anni. «Il Napoli ha dimostrato che bisogna investire su Napoli e spero che la città prenda esempio dalla squadra» , ha detto intervenendo a margine dell´assemblea pubblica dell´Unione Industriali.
Vuole un grande Napoli, il presidente: «Non sfasceremo il giocattolo, non si può avere tutto e subito. Ed è questa la ragione per cui ci presenteremo in Europa per fare esperienza, senza voler strafare». Colpo a sorpresa – Se l´aspettano i tifosi del Napoli. «Lasciatemi lavorare, il mercato non è ancora aperto.
A me piace lavorare in silenzio, così come ho fatto lo scorso anno: quando annunciai Cavani rimasero tutti stupiti, perchè nessuno se lo sarebbe mai aspettato quel colpo» , ha spiegato De Laurentiis, che ha nicchiato sulla possibilità di ripetere un´operazione del genere: «Non voglio fare fantacalcio, ma acquisti prospettici per i prossimi due anni in modo da poter assecondare le volontà di Mazzarri, che sarà con noi per altri due stagioni.
Poi se vorrà continuare nel nostro progetto bene, altrimenti andremo Il presidente e il mercato «Non voglio fare grandi colpi, ma acquisti che si rivelino utili per i prossimi anni» avanti con qualcun altro» .
ARRIVA CRISCITO – Col Genoa, l´accordo è stato già raggiunto. Per l´annuncio, manca soltanto la firma del giocatore che arriverà nelle prossime ore: «Mi sono convinto a prenderlo perchè è un napoletano di ritorno, nel senso che è andato fuori e ora può tornare nella sua città . Spero di non commettere l´errore che ho fatto due anni fa (riferimento a Quagliarella, ndr). Volevo un Napoli di napoletani, ma bisogna essere napoletani nel cuore, nel cervello e negli attributi» , ha detto il presidente che ha smentito anche le voci di mercato che riguardano Lavezzi (Manchester City) e Hamsik (Milan): «Finora, nella gioielleria-Napoli non è ancora entrato nessuno..» .
Intanto da Manchester arriva l´indiscrezione su un´offerta fatta dal City per Hamsik: 40 milioni di euro sarebbe il prezzo che il club sarebbe disposto a pagare pur di avere il centrocampista slovacco. Indiscrezione, però, che non trova riscontro nell´entourage del giocatore. Intanto oggi è attesa la firma di Donadel. Mazzarri – A Sport Mediaset ha parlato pure Walter Mazzarri, facendo il punto sul momento.
«De Laurentiis? Avevo bisogno di un confronto prima di ripartire. Ora si riparte con più entusiasmo di prima» . Sul mercato ha poi aggiunto: «Rinunciare a uno tra Hamsik, Lavezzi e Cavani? Stanno bene a Napoli e nel Napoli, poi dipende da loro: noi vogliamo che restino. Poi se fosse il giocatore a chiederlo, in quel caso dovremmo prendere la cosa in considerazione».
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro