Si è ufficialmente costituita l’A.A.C.I. (Associazione Italiana Allenatori di Calcio)

Lunedì 13 maggio 2013 rappresenta una data storica per il Calcio Italiano.

I quindici soci fondatori [ndr: Alessandro Aveta, Aniello Buonocore, Rosario Campana, Aniello D’Avanzo, Raffaele Di Pasquale, Vincenzo Feola, Luigi Fumo, Mariano Improta, Marco Miserini, Antonio Pepe, Enzo Potenza, Alessandro Rosolino, Vincenzo Simonelli, Luigi Sorianiello, Vincenzo Troiano] degli Allenatori Associati Calcio Italiano si sono recati a Scafati dove, a rogida del notaio Tommaso D’Amaro, hanno sigillato l’Atto Costitutivo e lo Statuto della nostra associazione. L’A.A.C.I. si legittima, così, giuridicamente a rappresentare il proprio punta di vista in seno agli organi federali calcistici ed a difendere, sostenere e valorizzare le problematiche riguardandanti la figura dell’Allenatore di calcio in tutte le sue tipologie professionali.

ETICAFORMAZIONESPIRITO DI SQUADRA sono i nostri principi fondativi.

DEMOCRAZIAPARTECIPAZIONERESPONSABILITA’ DIFFUSEMERITO le nostre modalità operative.

Si è definito, altresì, l’organigramma dell’A.A.C.I. che risulta così composto:

– Presidente onorario: Giuseppe Cresci

– Presidente: avv. Vincenzo Simonelli

– Consiglieri: Alessandro Aveta, Aniello Buonocore, Alessandro Rosolino

– Segretario: Mariano Improta

– Addetto Stampa: Chrystian Calvelli

Per qualsiasi informazione è attivo il sito ufficiale consultabile ai seguenti indirizzi www.allenatoriassociati.it oppure www.allenatoriassociati.com.

 

La Redazione

C.T.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.