Cerca
Close this search box.

Si disputerà a Napoli, l’Italia contro Armenia o Repubblica Ceca

Sarà lo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma ad ospitare l’amichevole Italia-Francia in programma il 14 novembre. Ad ufficializzare la notizia è stato il presidente della Figc Giancarlo Abete nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione del Consiglio federale di oggi. Gli Azzurri torneranno quindi a Parma, dove lo scorso 29 maggio avrebbero dovuto affrontare il Lussemburgo in amichevole, una partita rinviata a causa del terremoto che colpì l’Emilia.
Il presidente federale ha anche annunciato che l’Italia giocherà a Napoli una delle ultime due partite del girone di qualificazione ai Campionati del Mondo in programma il 10 settembre e il 15 ottobre 2013 e che vedranno la Nazionale opposta rispettivamente a Repubblica Ceca e Armenia. Con l’occasione la squadra andrà a Quarto, dove gli Azzurri sono stati invitati per partecipare ad una iniziativa antiracket. La compagine locale infatti è stata sottratta nei mesi scorsi al controllo dei clan camorristici della zona flegrea ed affidata ad un esponente dell’antiracket, Luigi Cuomo, responsabile nazionale di ‘SOS Impresa’. “Potremo onorare l’impegno di andare a Quarto ed essere vicini alla squadra locale – ha spiegato Abete – Ci organizzeremo con una delegazione della federazione per essere lì prossimamente. A livello di squadra collegheremo la visita al periodo di permanenza a Napoli”.

Fonte: figc.it

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.