Cerca
Close this search box.

Shock a Parigi, tre attentati simultanei nei pressi dello Stade de France durante Francia-Germania

Dopo la tragedia nella redazione di Charlie Hebdo, ancora terrore a Parigi

Parigi sotto attacco: tre sparatorie simultanee nella capitale francese che hanno provocato diverse vittime. Una è avvenuta in una brasserie presso lo Stade de France durante Francia-Germania. All’interno dell’impianto si è udita un’esplosione verso la fine del primo tempo e il presidente Hollande, in tribuna per assistere all’amichevole, è stato immediatamente evacuto per motivi di sicurezza.

22:53 – SPETTATORI BLOCCATI ALLO STADIO
Dopo le tre esplosioni, allo Stade de France sono state chiuse e bloccate le inferriate attorno all’impianto. Nessuno al momento può più lasciare i dintorni dello stadio, nonostante la partita Francia-Germania sia ormai finita.

22:48 –  UCCISO UN ASSALITORE
Un primo assalitore sarebbe stato abbattuto dagli agenti francesi, secondo quanto riferisce Europe 1.

22:43 – OSTAGGI AL BATACLAN
Almeno 60 persone sarebbero tenute in ostaggio all’interno del Bataclan, la sala concerti dov’e’ scoppiata una delle sparatorie nel centro di Parigi, secondo i media francesi.

22:37 – ALMENO 18 MORTI
Secondo fonti della polizia sono almeno 18, secondo una prima conta, le vittime delle sparatorie e delle esplosioni a Parigi.22:27 – ALLERTATO L’ANTITERRORISMO
Il ministero dell’Interno francese ha subito attivato un’unità di crisi. Sono stati messi in stato di allerta anche gli agenti del RAID, unità speciale antiterrorismo della polizia.

22:21 – TERZA SPARATORIA NELLA CAPITALE
Si ha notizia anche di una terza sparatoria a Parigi sulla rue de Charonne, nell’XI arrondissement: 12 persone sarebbero rimaste a terra.

22:16 – SECONDA SPARATORIA IN UNA SALA CONCERTI
Una seconda sparatoria è avvenuta a Parigi al Bataclan, una nota sala di concerti nell’XI arrondissement, non lontano dalla sede di Charlie Hebdo. Secondo testimonianze riportate da radio e tv almeno 50 colpi sono stati sparati nei pressi del teatro.

22:13 – ESPLOSIONI VICINO ALLO STADIO
Nella capitale francese sarebbero anche state udite tre esplosioni nei pressi dello Stade de France, dove si sta giocando Francia-Germania: il presidente Francois Hollande sarebbe stato evacuato dallo stadio per motivi di sicurezza.

22:05 – SPARATORIA IN UN RISTORANTE A PARIGI
Una sparatoria a colpi di kalashnikov ha causato la morte di diverse persone, almeno 7 secondo France24, in un ristorante del decimo arrondissement di Parigi.

Fonte: Sportmediaset
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.